Imparare e praticare la grammatica non é facile, ma con i seguenti libri riuscirai a studiare la grammatica anche da solo:
Raymond Murphy – English Grammar in Use: E’ ora disponibile la versione aggiornata di English Grammar in Use, la grammatica best-seller a livello mondiale. Con una grafica aggiornata, mantiene tutte le caratteristiche chiave di chiarezza e accessibilità che hanno reso questo testo il più popolare tra milioni di studenti e docenti di tutto il mondo. Il CD-ROM della nuova edizione di English Grammar in Use offre centinaia di esercizi pratici supplementari e registrazioni audio.
A chi consoglio: Per tutti su e sopra il livello medio-basso anche per autoapprendimento
Raymond Murphy – Essential Grammar in Use: Essential Grammar in Use è stata completamente aggiornata e rivisitata; mantiene però tutte le caratteristiche che l’hanno reso uno dei libri di grammatica più amati in tutto il mondo. Con una grafica aggiornata, mantiene tutte le caratteristiche chiave di chiarezza e accessibilità che hanno reso questo testo il più popolare tra milioni di studenti e docenti. Con tantissimi esercizi.
A chi consiglio: Dal livello principiante anche per autoapprendimento
Grammatica inglese (Zanichelli): Una grammatica semplice e chiara per imparare le basi della lingua inglese. Il libro tratta gli argomenti grammaticali più importanti attraverso 12 moduli con esercizi di autoverifica e test, accompagnati da immagini e dialoghi. Oltre a presentare una nuova veste grafica, la seconda edizione contiene 60 nuovi esercizi di ripasso e offre la possibilità di svolgere più di 250 esercizi anche online, in modo interattivo, per poter fruire dei contenuti anche in formato digitale.
A chi consiglio: Dal livello principiante anche per autoapprendimento
Grammatica inglese for DUMMIES: Parlare e scrivere in inglese is a child’s play! Ci sono words che vi lasciano senza parole? Il solo pensiero dei verbi irregolari vi fa sudare freddo? Non temete! La Grammatica inglese For Dummies toglie il “grr” dalla grammatica, rende meno ostili le regole dell’inglese e vi propone strategie semplici e divertenti per migliorare la vostra competenza linguistica scritta e parlata. Usate l’inglese giusto al momento giusto – imparate a distinguere tra inglese formale, colloquiale e gergale. State al passo con i tempi – usate correttamente i tempi verbali. Esprimete i vostri pensieri in maniera compiuta – costruite periodi fluidi, corretti ed equilibrati. Evitate gli errori più frequenti – scoprite gli errori di concordanza tra parole singolari e plurali e destreggiatevi con il genere dei pronomi. Stupite i vostri insegnanti – non fatevi intimidire dalle questioni grammaticali più delicate e scoprite come farvi capire meglio e ottenere… voti migliori.
A chi consiglio: Dal livello principiante anche per autoapprendimento